martedì 3 giugno 2008

La fine si avvicina...

Un feto che fluttua nello spazio, Bruce Willis fantasma, una sparatoria coi mitra in mezzo a nuvole di cocaina: sono tutti dei gran finali, di quelli che ti restano in mente.
Qui però parlo di un altro tipo di finali, quelle al femminile; come ogni anno, giugno porta con sé le vacanze da scuola, canzoni con ritornello a tormentone, e le finali (appunto) di basket.

Capitolo NBA: giovedì notte comincia l’attesa finale tra i Celtici di Boston e i Lacustri di Los Angeles, gli stessi che negli anni ’80 si davano delle belle legnate per vincere l’anello. Oddio, proprio gli stessi non sono, visto che dai miei calcoli Robert Parish dovrebbe avere 98 anni, però di giocatorini buoni ce ne sono sempre… Garnett-Pierce-Allen contro Kobe-Gasol-Odom, qualcosa d’interessante potrebbe uscirci lo stesso, anche se io preferisco la vecchia scuola con meno tatuaggi e fascette e più occhiali alla Kurt Rambis (che tra l’altro mi pare di aver visto sulla panca dei Lakers in giacca e cravatta, magari per insegnare a Pau a dare due gomitate).
Comunque, vengo tosto al pronostico: quest’anno trionferanno i Chicago Bulls, che dopo la botta di cu... l’abilità di aver vinto la lottery per il Draft, li vedo belli carichi e vedrai che fanno il colpaccio.

Capitolo Campionato Italiano: Siena – Roma, la finale più noiosa che ci si potesse aspettare. Almeno ci fosse arrivata Capo d’Orlando in finale contro Siena, si sarebbe potuto vedere il Pozz (grazie di esserci) che mandava affanculo la Ellisse (e scusate il termine Ellisse) con un bacino di utenti maggiore rispetto a quello di Gara3 contro Avellino, son cose su cui bisogna riflettere.
Non bisogna riflettere molto invece sul risultato di questa finale, vista la schiacciante superiorità dei toscani, tanto più che al posto del mio pronostico vi metto questo bel punto: .

6 commenti:

Anonimo ha detto...

morands morands, però mi sarei aspettato un pronostico per questa finalissima d'oltre oceano dall'alto della tua esperienza, invece di uno sviante flashback sui tempi andati.... nono così non va! ;)

Anonimo ha detto...

ps. Rocco c'è!! XD

Morands ha detto...

Il mio pronostico all'inizio dei playoff dava per vincenti i Cleveland Cavs 4-2 su Houston.
La mia disfatta è stata tale, che per quest'anno lascio perdere...
Mettete i vostri, piuttosto!

Anonimo ha detto...

Ciao morands e ciao sara (spero tu mi conosca, ero quello fortissimo al 3vs3 "vitto" dell'anno scorso)
Vi leggo assiduamente!
Pronostico NBA 4 a 2 Lakers,tanto sbaglio sempre, avevo dato Phoenix campione....odio San antonio...
In italia mi associo al morands: .

Anonimo ha detto...

io tifo i celtici quindi dico gara 7 vincente Boston!..

Anonimo ha detto...

io tifo i celtici quindi dico gara 7 vincente Boston!..