martedì 29 luglio 2008

Ci facciamo un cartone?

Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano (sono due compagni affezionati e nessuno li separerà) incontrano tre ragazze bellissime, tre sorelle furbissime: - Noi siamo un trio all'erta e pieni di brio: Heidi, tenera piccola con un cuore così; Georgie dai biondi capelli dorati; poi lì c'è una bambina che ancora dea non è, è graziosa e birichina, Pollon il suo nome è.-

Al che, l'intrepido Andrea allentò la salopette e...

E salto' fuori un coso buffo piccolo cosi' simpatico dolcissimo guardate eccolo lì: - Son piccolino lo so ma m'intrufolo dappertutto… -

Le donzelle seppero ben celare il loro disdegno iniziale...

- Mamma che schifo! - - Che paura mi fa! -

Ma il giovine Andrea, una volta mostrate le sue doti, le fece ricredere...

- E' un bimbo che si allunga 7 metri e 33, e' grande e grosso e pesa 3 quintali e 33! -
- E allora in allegria giochiamo in compagnia e trallallalalalero e trallalallalà! Tutte le ragazze sognano di te, dicono che tu sei grande, re, campione. -
- Io mi diverto sì, e quando mi stancherò con voi riposerò. -
- Che goduria però, sarà che siamo tutti mostriciattoli… -
- Mettiti in luce, su fatti più audace… -
- Ma che effetto mi fa, mi sento tutto un brivido. -
- Ma è questo che piace a noi, sì proprio a tutti noi! -
Ma è questo che piace a voi sì proprio a tutti voi!


Il pingue e pudìco felino Giuliano aveva già alzato i tacchi, quando qualcuno propose una partenza per i paradisi artificiali...

Quattro voi, che compagnia, senza cena però che allegria: una canna fatta di magia, neve bianca, sembra latte di nuvole…

Ma il braccio violento della legge è sempre all'erta, e la polizia irruppe nell'edificio...

Che urla che rumori, ma che cosa sarà? Ma chi è? Ma chi è? - Se sei il nemico prega è già finita! -
- Ma sono un amico! -
- E io che sono Brunga lo sai cosa ti dico: che se ti prendo a pezzi ti faro'! -
Quanti cani poliziotti ha dietro sé!

- Corri ragazzo laggiu', vola tra lampi di blu! -


Per i più esperti: sapete dire da quali sigle di cartoni animati sono state estrapolate queste frasi?

16 commenti:

Fra Big Ben ha detto...

kiss me licia
heidi
occhi di gatto
daitarn III
carletto il principe dei mostri
georgie
pollon
gigi la trottola
memole dolce memole
remì
sampei
daltanius
ufo robot
jeeg robot d'acciaio
lupin III
chobin

ho vinto qualcheccosa?

Morands ha detto...

Ahi ahi ahi, signor Big Ben... Risposta sbagliataaaaa!!!
Non dico cosa è giusto e cosa no, altrimenti aiuto troppo!

Fra Big Ben ha detto...

confermo tutto, aggiungo pinocchio
rettifico memole dolce memole in solo memole in caso di blog's owner puntiglioso

Morands ha detto...

Niente da fare, non ci siamo ancora... Per quel che riguarda Memole, il notaio aveva confermato anche la derivazione "dolce Memole".
Ancora un po', e arriverà un aiutino!

Fra Big Ben ha detto...

carletto effettivamente non è il principe dei mostri (sigla iniziale) bensì Che paura mi fa (sigla finale)

ma son l'unico pirla che gioca (domanda retoricissima!!!!)

Fra Big Ben ha detto...

e che urla che rumori è..... Conte Dacula!!!!!

dovrebbe esserci tutto ora

Morands ha detto...

Beh, almeno ci sei tu che giochi! E visto che siamo solo noi due, per tirarla per le lunghe t'invito a postare la lista da te riveduta e corretta dei cartoni...

Fra Big Ben ha detto...

kiss me licia
heidi
occhi di gatto
daitarn III
Che paura mi fa
georgie
pollon
gigi la trottola
memole
remì
sampei
daltanious
ufo robot
jeeg robot d'acciaio
lupin III
chobin
pinocchio
Conte Dacula

Anonimo ha detto...

non so se c'è dell'altro più avanti, devo ancora analizzare il resto, ma la lista va di sicuro aggiornata con Belle e Sebastien in seconda posizione!
corrigetemi se sbaglio

Morands ha detto...

La lista purtroppo è fallace...
Finchè non ne vedo una precisissima, non dichiaro il vincitore!

Fra Big Ben ha detto...

cazzo diego è vero, la parentesi mi aveva ingannato!!!!!

ecco la lista:

kiss me licia
heidi
occhi di gatto
daitarn III
Che paura mi fa
georgie
pollon
gigi la trottola
memole
remì
sampei
daltanious
ufo robot
jeeg robot d'acciaio
lupin III
chobin
pinocchio
Conte Dacula

Belle e Sebastien

Morands ha detto...

Tutto giusto...
A parte che ce n'è uno di troppo!!
Chi lo trova vince!

Anonimo ha detto...

mi sa che non c'è daltanius!
nel caso non potrei mai accettare una piena vittoria, perchè a dirla tutta, Chobin non l'ho mai sentito nominare e jeeg robot d'acciaio non l'avrei mai scoperto.
la parola passa al notaio
ciauz!

Fra Big Ben ha detto...

è vero errore imperdonabile
se sei nemico prega è già finita non è daltanious ma il grande mazinga!!!

la lista ora è:
kiss me licia
heidi
occhi di gatto
daitarn III
Che paura mi fa
georgie
pollon
gigi la trottola
memole
remì
sampei
il grande mazinga
ufo robot
jeeg robot d'acciaio
lupin III
chobin
pinocchio
Conte Dacula
Belle e Sebastien

Morands ha detto...

Ecco, dopo aver trovato tutte le sigle che ho usato per fare il post, siete dichiarati entrambi vincitori!
E ora che avete finito il gioco, come lo passiamo tutto agosto?

Anonimo ha detto...

Belin, lasciatimo l'indirizzo del vostro pusher che, a quanto sembra, ha della roba buonissima!

fratello tyson