sabato 31 maggio 2008

Miracoli della tecnologia

Come si inizia un blog? Dico proprio, cosa scrivo nel primo post?
Magari poi diventiamo dei fenomeni di costume e le nostre parole verranno lette da milioni di persone e prese ad esempio di rettitudine morale e destrezza lessicale dalle future generazioni: bisogna partire col piede giusto, mica vogliamo precluderci gloria, onori e ospitate a L’Italia sul Due…
Ma visto che probabilmente saremo in quattro gatti a frequentare questo spazio, tanto vale cominciare come capita. E guarda a volte il caso, oggi una cosa è capitata.
Stamattina nel farmi la doccia ho messo su un cd (“Rospo” dei Quintorigo, mica cotica) nella radio che ho in bagno, e come sempre ho attivato il random per sentire le canzoncine in ordine sparso; ebbene, maraviglia delle maraviglie, le 11 tracce si sono susseguite tutte nell’ordine originale.
Una cosa del genere a parer mio meriterebbe titoloni sui giornali di mezzo mondo, pellegrinaggi (a pagamento, e salato) nel mio bagno, i Quintorigo santi subito, ecc. ecc…
Voi direte: -Sei il solito svampito, come minimo è la radio che dava i ciocchi.-. Certo, può essere, ma se tra 40 anni su un calendario in data 30 maggio troverete la scritta “Ascensione della radio del bagno di Morands”, mi dovrete delle scuse. Quindi attento a te, San Gavino martire di Porto Torres, che il tuo posto in calendario già traballa!

4 commenti:

Bigmazza ha detto...

GRANDE MORANDS!!!
ma sei sicuro di aver premuto realmente il tasto random???

Valentina ha detto...

Guarda che secondo me ti sei fumato di schiacciare il tasto random!! Altro che miracoli!!
Tra l'altro mi stavo chiedendo con che titolo provi a parlare di pallacanestro visto che, risultati alla mano, sei quello che ha azzeccato meno risultati di tutti nella gara sui PO nba!!

Morands ha detto...

Sì sì, sono sicuro che il random fosse attivato! A mio sostegno posso aggiungere che le canzoni non andavano secche una dietro l'altra, ma erano intervallate da una frazione di tempo in cui la radio sceglieva la canzone successiva, e facendo riandare il cd le canzoni erano mischiate.

In effetti è meglio se ci pensa Sara a parlare di pallacanestro...
Ciononostante, mi vanto del mio ultimo posto già definitivo nella classifica dei pronostici NBA: è che sono troppo avanti, come minimo ho azzeccato tutti i risultati del 2012.

Fra Big Ben ha detto...

Grande Morands!!!

Fra Big Ben presente!!